Allontana lo stress e ritrova il tuo equilibrio
L'aromacologia, o psicologia degli aromi, è una scienza che studia la relazione tra gli aromi e il nostro stato mentale. Questa disciplina si concentra sull'impatto prodotto dai diversi profumi, tenendo conto delle diverse reazioni emotive che causano nel nostro comportamento.

Aromacologia: una parola poco conosciuta, ma che sta avendo un grande successo. Si tratta della scienza che studia gli effetti positivi degli oli essenziali sulle emozioni. A differenza dell'aromaterapia, che ha una visione terapeutica attraverso bagni, impacchi, massaggi, l'aromacologia punta semplicemente sul benessere. Sul sorriso interiore frutto di un ambiente che sa di buono.
Quante volte ci siamo soffermati a sentire un profumo che ci ricordava qualcosa. L'odore della pianta delle nostre vacanze infantili. O il profumo della vaniglia di cui ci inondavamo da adolescenti. Questo accade per qualunque tipo di odore, anche quello dell'arrosto. Ma in realtà esistono essenze che ci fare stare bene. Nel vero senso della parola. Un esempio? La brezza marina genera associazione alle vacanze. Può aiutare a sgombrare la mente e a metterci a nostro agio. Tuttavia, la cosa più importante è quella di utilizzare odori che semplicemente ci piacciono. Anche se non sappiamo perché. È come nella scelta di un profumo da indossare.